Domenica a Crispiano la musica di Orelle

Condividi subito la notizia

Al Blacksmith va in scena il live della giovane cantautrice e contrabbassista pugliese. Terminata la rassegna estiva all’aperto, il locale crispianese continua a puntare sulla scena musicale inedita

Non si spegne la musica al Blacksmith Pub di Crispiano. Dopo una esaltante estate di note dal vivo, continuano i live di musica inedita nel locale di corso Umberto. I concerti proseguiranno per tutta la stagione invernale nell’accogliente sala interna. Domenica 28 settembre si esibirà la giovane cantautrice e contrabbassista pugliese Orelle. Il live avrà inizio alle 21.30. Per info e prenotazioni tavoli: 099.2227242 – 320.9433990.

Orelle, nome d’arte di Elisabetta Pasquale, presenta i suoi inediti con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più dream o aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati. Ha pubblicato il suo primo Ep, “Primulae radix”, nel 2015 grazie alla Black Candy Records e nel 2017 ha visto la luce il suo primo album dal titolo “Argo” per la stessa etichetta fiorentina, con editore Warner Chappell e distributore Audioglobe. A novembre 2016 è stata ospite, assieme alla sua band, del prestigioso “Interfilm Festival di Berlino”, festival internazionale dedicato al mondo del cortometraggio d´autore nel corso del quale i ragazzi hanno musicato un corto francese e accompagnato la serata di premiazione del festival. Ha conseguito la laurea in “Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia” all´Università “A. Moro” di Bari e attualmente studia contrabbasso jazz al conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari con il maestro Maurizio Quintavalle. Ha aperto i concerti di Brunori Sas, Gregory Porter, Gino Paoli, Nada, Cristiano Godano, Niccolò Carnesi, Riccardo Sinigallia. La cantautrice ha inoltre collaborato con il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il cantautore Antonio Dimartino, suonato in festival jazz tra cui l´Empoli Jazz Festival, Summer Note Jazz Festival di Bologna, Bari in Jazz e tanti altri. È stata pubblicata su numerose riviste musicali, tra cui la prestigiosa rivista “Musica Jazz” e sulla copertina della rivista giapponese “The Walkers”.

Dopo il concerto di Orelle di questa domenica, ecco i prossimi appuntamenti musicali in calendario al Blacksmith:

domenica 4 novembre / TURCO

domenica 11 novembre / VIENNA

domenica 18 novembre / BLUMOSSO

domenica 25 novembre / jazz session

Hits: 4

Condividi subito la notizia