Verso le Regionali: Continua il tour del candidato presidente del M5S per scrivere il programma

Continua il tour del candidato presidente del M5S Antonio Mattia per scrivere il programma per la Basilicata insieme ai lucani.

Questa settimana, gli incontri con i cittadini sono previsti nei seguenti 13 comuni: mercoledì 24 alle ore 11.30 a San Giorgio Lucano, alle ore 16.30 a Valsinni e alle ore 19.30 a Tursi; giovedì 25 alle ore 11.30 a Abriola, alle ore 16.30 a Calvello e alle ore 19.00 a Tito; venerdì 26 alle ore 17.00 a Cancellara e alle ore 19.00 a Oppido; sabato 27 dalle ore 11.00 alle ore 21.00 in quattro comuni della Val d’Agri; domenica 28 alle ore 18.30 a Muro Lucano.

I cittadini che non possono partecipare agli incontri previsti nel proprio comune sono invitati a inviare proposte e suggerimenti per il programma del M5S all’indirizzo mail: programma.basilicata.m5s@gmail.com. Otto Gruppi di lavoro costituiti da esperti, tecnici e attivisti sintetizzeranno i contributi dei cittadini e li inseriranno nel programma.

I Gruppi di lavoro sono i seguenti: Gruppo 1, Personale e funzionamento Regione Basilicata; No alla casta e ai suoi sprechi; Trasparenza e partecipazione; Diritti civili e pari opportunità; Protezione civile. Gruppo 2, Enti regionali e società partecipate dalla Regione. Gruppo 3, Energia e petrolio; Ambiente, acqua, rifiuti; Urbanistica e pianificazione paesaggistica; Dissesto idrogeologico. Gruppo 4, Sanità e politiche per la salute. Gruppo 5, Politiche sociali e contrasto alla povertà; Politiche per l’infanzia e l’adolescenza; Occupazione giovanile e formazione; Scuola, università e ricerca, cultura. Gruppo 6, Infrastrutture e rete viaria; Trasporto su ferro/gomma; Mobilità urbana, sostenibile e ciclistica. Gruppo 7, Politiche per lo sviluppo rurale. Gruppo 8, Imprese e artigianato; Turismo; Cultura, arte e spettacoli; Sport.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*