Bando per nuove autorizzazioni di NCC e TAXI a Matera, Confapi chiede lo scorrimento della graduatoria per coprire le maggiori esigenze dei turisti nel 2019.

È stata pubblicata la graduatoria del bando pubblico del Comune di Matera per l’assegnazione di 6 autorizzazioni per NCC (noleggio con conducente) e 3 autorizzazioni per TAXI.

Confapi Matera ritiene che il numero sia insufficiente a coprire le maggiori esigenze dei turisti nel 2019. Per questo motivo il presidente Massimo De Salvo ha chiesto all’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Angelo Montemurro, e al dirigente della Gestione del Territorio, Felice Viceconte, “uno scorrimento della graduatoria tale da consentire il rilascio di un numero maggiore di autorizzazioni, sia per NCC che per TAXI”.

“Nel 2019, infatti – scrive il presidente De Salvo -, Matera sarà teatro di un numero rilevante di eventi e manifestazioni, tale da coprire praticamente tutti i giorni dell’anno e con più eventi concomitanti”.

“È facile prevedere che l’afflusso sarà tale da determinare una richiesta del servizio anche nelle ore notturne, per cui occorrerà inserire nel Regolamento le turnazioni notturne e, quindi, disporre di un numero di operatori idoneo a garantire la copertura obbligatoria notturna”.

“Per questo motivo – conclude il presidente di Confapi Matera – chiediamo uno scorrimento della graduatoria pari ad almeno 4/5 ulteriori autorizzazioni per NCC e 2 per TAXI”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*