Bari. I Carabinieri arrestano un 17enne ed un 14enne per rapina di un cellulare ed altro  ai danni di un 20enne che stava rincasando.

Condividi subito la notizia

Ieri pomeriggio, in un quartiere periferico di Bari, personale di pattuglia di una Stazione Urbana ha arrestato in flagranza di reato due minori, un 17enne ed un 15enne,  responsabili di aver rapinato e malmenato un ventenne che stava tornando a casa dopo un pomeriggio trascorso con gli amici.

I rapinatori hanno approcciato la vittima verso le ore 18.00 in strada, con la scusa di chiedere l’orario. Alla risposta del giovane, senza alcuna ragione, i due minori hanno aggredito la vittima con calci e pugni, sottraendogli il telefono cellulare ed i pochi spiccioli che aveva in tasca. Non contenti, approfittando delle condizioni di soggezione della vittima, si sono fatti condurre a casa del rapinato,  verosimilmente con l’idea anche di derubarlo di quanto aveva nella sua abitazione. Ad un certo punto, forse disturbati da alcuni vicini, si sono dati a precipitosa fuga.

La vittima, ricorsa alle cure dei sanitari che lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni, ha avuto la prontezza di chiamare i Carabinieri tramite il 112, spiegando l’accaduto e  fornendo una descrizione dei rapinatori.  I Carabinieri hanno, quindi, immediatamente attivato le ricerche, riuscendo ad individuare e bloccare i due giovani rapinatori prima che salissero su un bus pubblico.

I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, sono stati tradotti presso l’Istituto di Pena per Minorenni “Fornelli” di Bari.

Comando Provinciale Carabinieri Bari

Hits: 0

Condividi subito la notizia