Sicurezza Basentana: Costituito “Comitato dei Sindaci”

Condividi subito la notizia

Si è tenuta ieri mattina, presso la Prefettura di Matera, una riunione dedicata alla sicurezza della Strada Statale 407 Basentana. È quanto comunica in una nota stampa la stessa Prefettura.
All’incontro, presieduto dal Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, hanno partecipato l’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, il Presidente della Provincia, i vertici delle Forze di Polizia della provincia di Matera, i Sindaci dei Comuni di Ferrandina, Garaguso, Grassano, Miglionico, Pisticci, Salandra e Tricarico, il Vice Sindaco di Bernalda e i rappresentanti dell’ANAS di Basilicata.

Durante l’incontro si è preso atto che la Regione Basilicata, d’intesa con Anas ha provveduto ad individuare le risorse per il completamento dell’ultimo lotto della Basentana e che, nel contempo, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il bando relativo ai lavori del primo lotto. I sindaci hanno manifestato la necessità di immediati e straordinari interventi anche in relazione agli incidenti che si sono verificati negli ultimi giorni con perdite di vita umana, chiedendo anche di mettere in campo maggiori risorse al fine di realizzare la manutenzione della strada.

L’Anas e la Sezione della Polizia Stradale di Matera hanno rappresentato di aver effettuato dei sopralluoghi lungo la predetta strada ricadente nella provincia di Matera per individuare dove è possibile installare dispositivi e mezzi tecnici di controllo. Al termine dell’incontro, i sindaci hanno riferito di aver costituito un “Comitato dei Sindaci” al fine di monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e hanno chiesto al Prefetto che vengano indette periodiche riunioni per seguire il cronoprogramma degli interventi.

Hits: 2

Condividi subito la notizia