A Matera, tappa della 15° edizione della Granfondo dei trapiantati.

L’associazione “Amici del trapianto di fegato onlus”, in collaborazione con i medici del coordinamento prelievo e trapianto di organi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo organizzano la 15° edizione della “Granfondo dei trapiantati”. Si tratta di di un tour di ciclisti trapiantati che quest’anno si svolge dal 8 al 14 ottobre in  5 tappe, da Salerno a Matera, per un totale di 315 Km.

Ad ogni tappa i ciclisti ed i loro accompagnatori organizzano incontri con la società civile finalizzati alla promozione della cultura del dono e del trapianto.
Durante il percorso lucano, effettuato in collaborazione con il Centro Regionale di Coordinamento dei trapianti della Basilicata, sono previsti due incontri, in data 11 ottobre ore 16.30 a Potenza presso la Sala B degli uffici amministrativi dell’Ospedale S. Carlo, ed in data 13 Ottobre ore 12.30 presso la Sala Cinema della ASL di Matera. Durante i due incontri saranno affrontati argomenti relativi al trapianto di organi dimostrando come quest’ultimo può trasformare la vita di una persona portandola da una situazione di grave insufficienza d’organo alla possibilità di tornare alla vita normale con la ripresa dell’attività lavorativa e anche di quella sportiva.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*