Esaltante fine settimana per il settore giovanile del Matera Calcio

Condividi subito la notizia

 

Fine settimana esaltante per il settore giovanile del Matera Calcio che, tra le mura amiche del Centro Sportivo Scirea, per poco non centra il bottino pieno contro i pari età della Reggina. Nella prima giornata del campionato Berretti, la formazione allenata da mister Danza non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la formazione amaranto e guarda già al prossimo difficile impegno, quello di sabato, sempre in casa, contro il Catania. Per le compagini lucane under 17 e under 15 vittoria invece con identico risultato, 2-1, contro i calabresi in occasione della quarta giornata. La under 17 agli ordini di mister Chimenti ribalta la situazione nei minuti finali, una meritata vittoria al cardiopalma, dopo un secondo tempo in cui la squadra di casa crea davvero tanto. A sbloccare la situazione per gli ospiti è Verteramo al 22’ di un primo tempo ben gestito dalla Reggina; nella ripresa cambia la musica con i padroni di casa che creano palle gol e difendono al meglio sulle ripartenze calabresi, ed il match lo decide negli ultimi 5 minuti di gioco Ahmetaj con una splendida doppietta. All’88’ il montenegrino realizza il pari con una sforbiciata su cross di Signorelli, poi si ripete in pieno recupero con una grande giocata che mette fuori causa due avversari e gli permette di finalizzare sul primo palo e di siglare così la sua settima rete stagionale. Il Matera Calcio è in vetta in solitaria a punteggio pieno nel girone E.

La formazione materana under 15 agli ordini di mister Finamore passa invece in vantaggio dopo soli 6 minuti di gioco con Scardigno, prova a chiudere il match già nella prima frazione ma si va negli spogliatoi sull’1-0. Nella ripresa la Reggina ristabilisce la parità al 20’ con Zucco direttamente da calcio piazzato, poi decidono i padroni di casa (in superiorità numerica dopo l’espulsione di Golia) con Camara, servito da Albano, e si portano al secondo posto del girone E con 6 punti.

La formazione under 15 – dichiara il responsabile del settore giovanile del Matera Calcio, Piergiuseppe Sapio – ha disputato una buona partita, abbiamo visto una impostazione di gioco di qualità e creato numerose occasioni da gol. Siamo stati fortunati nel vincere all’ultimo minuto ma meritavamo il successo; sono contento perché venivamo da due buone prestazione in cui avevamo raccolto zero punti mentre contro la Reggina abbiamo centrato il bottino pieno. Per quanto riguarda la under 17 – aggiunge Sapio – ho visto una squadra con grande carattere, grande voglia e grande determinazione, in grado di ribaltare il risultato e di cercare con forza la vittoria. Si tratta – conclude il dirigente biancazzurro – di un gruppo vero e di giocatori straordinari che continueranno a dire la loro in questo campionato”. Per le formazioni under 17 e under 15 del Matera domenica prossima impegno esterno contro il Catania.

Hits: 2

Condividi subito la notizia