A Matera l’ottava edizione del Fadiesis Accordion Festival

Condividi subito la notizia

Il Festival Internazionale Fisarmonicistico che unisce idealmente il Friuli e la Basilicata rinnova per l’ottavo anno l’appuntamento con Matera e dedica ai tanti appassionati delle sonorità del mantice ben cinque concertidi cui tre a ingresso libero.

Dal 12 al 20 ottobre, il Fadiesis Accordion Festival porterà nella città dei Sassi musicisti di grande talento come l’ucraino Alexander Hrustevich, annoverato tra i più grandi bayanisti del mondo. E, per la prima volta nella storia del Festival, s’incontrano su entrambi i palcoscenici di Matera e di Pordenone un’orchestra del Friuli Venezia Giulia (Nuova Orchestra da Camera “Ferruccio Busoni”) e una della Basilicata (Archi della Fondazione Orchestra Lucana).

Il cartellone del Fadiesis Accordion Festival sarà presentato ai giornalisti martedì 9 ottobre. La conferenza stampa si terrà alle ore 10 nella sala Vittorio Arrigoni, al quinto piano del palazzo del Comune di Matera.

All’incontro con i giornalisti interverranno: l’assessore alla Cultura del Comune di Matera Giampaolo D’Andrea, il referente a Matera dell’Associazione Fadiesis Gennaro Loperfido, il rettore del Santuario di San Francesco di Paola a Matera don David Mannarella, un rappresentante del Polo museale regionale della Basilicata, il presidente della Fondazione Orchestra Lucana Franco Lisanti e il compositore materanoAntonello Tosto autore del brano che eseguiranno domenica i fratelli Ippolito e il Maestro Vincenzo Perrone.

Vi attendiamo domani, martedì 9 ottobre, alle ore 10 al Comune di Matera,.

Hits: 0

Condividi subito la notizia