Psr, lunedì a Policoro firma concessioni per 157 decreti

Condividi subito la notizia

Sono stati convocati per lunedì 8 ottobre alle ore 10 presso la sala Consiliare del Comune di Policoro 157 giovani primi insediati in agricoltura (prima finestra del bando) per la firma dei decreti di concessione relativi alla misura 4.1 del Psr Basilicata 2014-2020, espressamente dedicata al miglioramento aziendale delle nuove imprese under 40.

Lo rende noto il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.

“Una finanza importante di oltre 12.2 milioni di euro – dichiara l’assessore Luca Braia – per i nostri giovani, che si aggiunge ai 60/70 mila euro di contributo di cui già beneficiano grazie alla Misura 6.1.

Con questo decreto di concessione, infatti, i 157 primi insediamenti hanno diritto ad ulteriore riconoscimento economico compreso tra 60 e 87 mila euro per il miglioramento aziendale.

Sarà occasione per fare il punto sull’andamento delle progettualità e delle attività delle nuove aziende agricole e per fornire il supporto tecnico opportuno a gestire questa ulteriore finanza con i ragazzi e le ragazze che hanno deciso di coltivare il proprio futuro in terra di Basilicata, facendo delle attività agricole e di produzione impresa e reddito per sè e per le loro famiglie”.

Parteciperanno all’incontro l’assessore Braia, Rocco Vittorio Restaino Autorità di Gestione del Psr Basilicata e i funzionari degli uffici.

Hits: 10

Condividi subito la notizia