L’Associazione Incisori Grafica partecipa alla 14^ Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI

Condividi subito la notizia

L’Associazione Incisori Grafica di via Sette dolori di Matera che ha iniziato dall’11 di settembre 2018 la sua attività didattica per la sperimentazione delle varie tecniche incisorie, comunica la sua partecipazione alla 14^ Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI per sabato 13 ottobre 2018. Per l’occasione ha deciso di prolungare sino al 15 di ottobre, la mostra di incisioni calcografiche del maestro Ermes Bajoni, che ha riscosso tanto successo, visitata da scolaresche e da turisti di passaggio, di tenere aperto il proprio laboratorio con dimostrazione pratica di come si stampa una lastra incisa, e di esporre nelle adiacenze della sede, pannelli didattici delle varie tecniche.

Cogliamo l’occasione per far conoscere il nostro programma di esposizioni, di incontri dibattito e di stage di lavoro, per il 2019:

  • Esposizione di opere degli artisti che hanno lavorato nella storica Stamperia di Franco Sciardelli di Milano e incontro con un rappresentante della Fondazione F. Sciardelli per raccontarne la sua storia.
  • Esposizione di opere calcografiche del maestro marchigiano Giancarlo Scorcelletti riguardanti soprattutto la “Via Crucis” presentata dal Rev. Maurizio Fileni.
  • La Fondazione Peter Willburger rappresentata dalla Signora Eva Willburger presenterà ed esporrà le opere del marito. (Peter Willburger è stato uno dei primi nostri maestri nel lontano 1980).
  • Altro nostro maestro di tecniche dirette, Lorenzo Bruno esporrà 30 opere ed incontrerà i nostri associati e quanti hanno interesse per illustrare tecniche e contenuti dei suoi lavori.
  • Il nostro maestro Hector Saunier dell’Atelier Contrepoint di Parigi ritornerà a Matera per la 4^ volta a dirigere uno stage di lavoro sulla stampa simultanea a colori con una sola lastra, ed esporrà le sue opere.
  • L’Artista Giapponese Akanè Kirimura esporrà i suoi molteplici Libri d’Artista e dirigerà uno stage su come confezionarli.
  • Grazie per la diffusione.
  • Le esposizioni saranno effettuate nei locali del Distretto del Mobile Imbottito che gentilmente ha messo a nostra disposizione, in via Sette dolori 12 (Sasso Barisano) Matera

Vittorio Manno (Presidente dell’Associazione Incisori Grafica di via Sette dolori di Matera)

indirizzo Sede: Grafica di via Sette dolori

via Sette dolori, 7 75100Matera

Cell.3478032495

Hits: 0

Condividi subito la notizia