Venerdì 5/10 tour Pepe (Lega): ex Felandina, Itrec e Scanzano

Condividi subito la notizia

 Nella giornata di venerdì 5 ottobre prossimo il senatore della Lega, Pasquale Pepe, effettuerà un tour lucano, come da allegato programma.
“Ho scelto queste tappe – dice Pepe – per motivi logici, e per non lasciare incompiuto il lavoro fin qui svolto. Torno alla ex Felandina per verificare la situazione dopo l’intervento dell’Arma dei Carabinieri per la vicenda del caporalato. Purtroppo, è un problema che si aggiunge a quello della invivibilità di quei luoghi, che non può rimanere così.
Invece, la visita all’Itrec di Rotondella è doverosa dopo l’onterrogazione parlamentare che ho depositato e la puntuale risposta ottenuta: è indispensabile conoscere la realtà per portare avanti una efficacia azione politica e dare riscontri concreti ed appropriati alle comunità locali”.
Il tour terminerà a Scanzano Jonico, dove si parlerà di criminalità e sicurezza.
“La tappa di Scanzano Jonico, fissata già da tempo, viene dopo l’importante provvedimento del Ministro Salvini, con il quale, dopo anni di oblio, ha rilasciato – continua Pepe – parere favorevole e nulla osta al Ministero della Difesa per l’apertura della caserma dei Carabinieri. Quello della sicurezza e della criminalità sono temi delicatissimi, di cui le Istituzioni tutte devono farsi carico. I cittadini non possono subire il peso sociale di questo dramma, perché finirebbe per avere risvolti negativi tanto sulla vita personale e comunitaria di ciascuno, quanto sulle prospettive di sviluppo. Dove si annida la criminalità si vive male e non si investe.”.
“È importante – conclude Pepe – che i rappresentanti politici alternino l’attività di palazzo con l’attivismo sul territorio. È un modo, l’unico, per stare vicino alla gente e portare nelle Istituzioni i loro problemi e le loro aspettative”.

Hits: 2

Condividi subito la notizia