Carabinieri: “Attenti alle truffe on line”

Condividi subito la notizia

Aumentano le truffe online soprattutto ai danni di soggetti anche deboli ed ingenui come gli anziani, per questo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, hanno organizzato una mirata attività di controllo del territorio finalizzata a tutelare le fasce deboli.

A Ruvo di Monte è stata denunciata in stato di libertà una 57enne di origini campane responsabile di avere attivato un abbonamento per la pay tv utilizzando indebitamente, le generalità e il conto corrente di un’ignara donna.

Ad Atella è stato scoperto l’autore di una truffa telematica ai danni di un uomo che aveva tentato di acquistare un attrezzo agricolo su un noto sito di compravendita on-line. Il truffatore, dopo aver pubblicato l’annuncio, ha convinto l’uomo ad accreditare, su carta prepagata la somma di 350,00 euro senza aver mai realmente venduto l’oggetto richiesto dalla vittima.

A Rionero in Vulture è stato denunciato sempre in stato di libertà un 52enne della provincia di Verbania. L’uomo aveva pubblicato online un annuncio di vendita di una consolle di giochi. Ha convinto la vittima ad accreditare 120,00 euro senza mai vendergli la consolle e rendendosi irreperibile.

Nel richiamare l’attenzione da parte di tutti i cittadini sul particolare fenomeno, si coglie l’occasione per ricordare che la collaborazione e le tempestive segnalazioni al 112 o alle Stazioni Carabinieri dislocate sul territorio potentino è fondamentale per consentire di orientare al meglio le indagini al fine di identificare i responsabili di simili reati.

Hits: 2

Condividi subito la notizia