Blitz delle forze dell’ordine nel Metapontino: 25 arresti

Condividi subito la notizia

Un Blitz delle forze dell’ordine nel Metapontino ha portato all’arresto  25 presunti appartenenti a tre organizzazioni criminali, una delle quali di stampo mafioso, che operavano nel Metapontino in attività estorsive e legate al traffico della droga, in particolare cocaina e hashish.

La misura cautelare è stata richiesta dalla direzione distrettuale antimafia di Potenza ed emessa dal gip del locale tribunale.

Il blitz, che vede impegnati 170 carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Matera, 100 uomini della Polizia di Stato delle Questure di Potenza e Matera e 60 del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Matera, supportati da unità cinofile e un elicottero,  è scattato alle tre di giovedì notte con perquisizioni nei comuni di Scanzano Jonico, Policoro, Montalbano Jonico, Nova Siri e Tursi.

Contestualmente si stanno eseguendo 22 perquisizioni domiciliari nei confronti di ulteriori indagati, alla ricerca di armi e droga, nonchè sequestri preventivi di beni, terreni e attività imprenditoriali.

I dettagli dell’intera operazione saranno illustrati alle 11,30 a Potenza, nel corso di una conferenza stampa del procuratore capo della Direzione Distrettuale Antimafia Francesco Curcio.

I

Hits: 4

Condividi subito la notizia