Matera: Campione del mondo di kick boxing a 17 anni, il Sindaco premia il materano Antonio Gravela

Condividi subito la notizia

Matera si conferma capitale mondiale del kick boxing grazie ad Antonio Gravela. Il Sindaco Raffaello De Ruggieri ha voluto premiarlo a nome della città per il prestigioso successo ottenuto.

Il 17enne, allievo della palestra Dynamic center e allenato dal commissario tecnico della Nazionale italiana, Biagio Tralli, anch’egli materano e già campione del mondo, ha battuto in finale il turco Mehmet Yalcin conquistando il titolo mondiale nella categoria Cadetti e Juniores della WAKO (World Association of Kickboxing Organizations). Gravela, che frequenta il quarto anno dell’Istituto Alberghiero Turi di Matera, ha vinto negli ultimi tre anni: 3 titoli Italiani, 3 Coppe del Mondo ed una medaglia di bronzo agli Europei.

Nel ringraziare il giovane atleta per aver dato lustro al nome della città, il Sindaco ha ricordato che: “La principale funzione dello sport è quella di educare alla vita attraverso il rispetto delle regole e della lealtà. Nella competizione non esistono nemici ma avversari e raggiungere traguardi così prestigiosi testimonia che la città è piena di ragazzi con sani valori che trasmettono, attraverso la passione e il duro lavoro, nella pratica sportiva”.

Matera 3 ottobre 2018

Hits: 0

Condividi subito la notizia