CALIA ITALIA È “OFFICIAL COMFORT SUPPLIER” DI MATERA2019

Condividi subito la notizia

Siglata la partnership tra Calia Italia e la Fondazione Matera2019

Matera, 1 ottobre 2018 – Nella sede della Fondazione di Matera Basilicata 2019, Roberto Caputo, Presidente del CDA di Calia Trade, l’Architetto Saverio Calia, Direttore Generale Marketing e Sviluppo Calia Italia, e Paolo Verri, Direttore Generale del Comitato Matera 2019, hanno firmato l’accordo di partnership che qualifica Calia Italia come “Official Comfort Supplierdi Matera 2019.

La collaborazione fortemente voluta e sostenuta da Saverio e Giuseppe Calia, titolari dell’azienda, conferma l’impegno di Calia Italia nelle attività di promozione della città di Matera e della sua cultura a livello nazionale e internazionale con attività che ne favoriscano, oltre allo sviluppo economico, anche la crescita sociale e culturale e che facciano del binomio culturalavoro la chiave del successo dell’azienda e del territorio.

L’azienda ha da sempre prestato attenzione al territorio di appartenenza sostenendo con orgoglio e convinzione la candidatura della città di Matera a “Capitale Europea della Cultura 2019” già dal 2014 e, nel corso degli anni, dedicandole spazi all’interno degli stand fieristici durante i principali appuntamenti nazionali ed internazionali dell’arredamento e del design.

“Siamo molto orgogliosi – afferma il direttore generale della Fondazione, MateraBasilicata 2019, Paolo Verri – che Calia Italia sia salita formalmente a bordo di Matera 2019 aggiungendosi alle altre imprese del territorio che stanno sostenendo il nostro programma culturale. Il ruolo dei privati è di fondamentale importanza non solo per dare ulteriore solidità al lavoro che stiamo facendo, ma anche perché il cammino dell’anno da capitale europea della cultura deve vedere tutti protagonisti, cittadini, istituzioni e imprese al fine di dare continuità al percorso anche oltre il 2019”.

CALIA ITALIA

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata.

Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto. Grazie ad una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore, vanta un’offerta realmente trasversale in grado di soddisfare le esigenze dei diversi target di riferimento.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

I divani Calia Italia si caratterizzano per l’attenta e minuziosa cura artigianale che fa sì che si possano considerare dei pezzi unici perché interamente fatti dalle mani dell’uomo, e quindi mai perfettamente identici. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da oltre 50 anni di produzione, in continua crescita e sperimentazione perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.

Hits: 2

Condividi subito la notizia