Prima Convention del CSI Potenza: questa sera la presentazione dei progetti sportivi e formativi Anno 2018/2019

Condividi subito la notizia

Si terrà questa sera la prima Convention organizzata dal CSI di Potenza, a partire alle ore 18, presso l’Auditorium del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata, in Viale Marconi.

Durante la serata, condotta dal giornalista potentino Gianluigi Laguardia, verranno presentati i principali appuntamenti e le iniziative sportive per l’anno 2018/2019, e i progetti formativi che si rinnoveranno con alcune scuole del capoluogo. Saranno presenti, infatti, i Presidi che hanno aderito ai progetti scolastici del CSI Potenza: tra questi il preside Vasti per “Datti una mossa”, la preside Pucci per il “Campus Bucaletto”, il preside Laguardia con il quale si parlerà del progetti di alternanza scuolalavoro.

Questa prima Convention del CSI di Potenza, darà modo inoltre a due giovani potentini, Giuseppe Berillo e Pierluigi Santoro, di portare la loro testimonianza circa l’esperienza ad Haiti con CSI per il Mondo (seguirà anche un video). Tra le altre testimonianze, quella di alcuni genitori che hanno vissuto l’esperienza del Summer Camp: l’idea è quella di far raccontare quali sensazioni ed emozioni si sono susseguite nei vari momenti dell’appuntamento estivo del CSI di Potenza.

Madrina della serata Manuela Matera, Miss Basilicata, tra le 15 più belle d’Italia nell’ultima edizione di Miss Italia.

Parteciperanno alla Convention del CSI anche il Presidente del Potenza, Salvatore Caiata, il team manager Giuseppe Lolaico, e una delegazione di calciatori tra cui il potentino Antonello Giosa.

A presiedere la Convention, S.E. Mons. Salvatore Ligorio.

L’invito è esteso inoltre a tutte le istituzioni politiche e religiose, a prendere parte a quello che è un momento di condivisione tra volontari, cittadinanza e società civile.

La stampa e gli operatori video sono invitati a partecipare.

Potenza, 28 Settembre 2018

Hits: 0

Condividi subito la notizia