A Pisticci la presentazione dell’ultimo libro di Donatella Piras, “Il respiro del Volo”

“IL RESPIRO DEL VOLO”, ultimo libro di Donatella Piras, ritornerà in Basilicata sabato 29 settembre nella Sala Consiliare del Comune di Pisticci (MT) per una presentazione ricca di ospiti, che alla fine dell’interessante dibattito si concluderà con un incontro con i lettori.
L’evento, che sta coinvolgendo tutte le principali città e paesi a rischio di violenza di genere d’Italia, fa parte del progetto Oltre l’Orizzonte ed è voluto dall’Istituto Europeo per l’Orientamento Coach &Coach, con sede a Crespina – Pisa-.

Al dibattito, che sarà aperto a tutta la cittadinanza con ingresso libero, interverranno – oltre alla scrittrice Life Coach Donatella Piras- ospiti esperti nella prevenzione e la lotta contro la violenza di genere e, nello specifico, quella psicologica a carico delle persone fragili. Un aspetto importante di cui si parlerà è l’effetto patologico per psicosomatica a cui vanno incontro le donne che spesso non trovano la forza di uscire da questa spirale di violenza. Dai disturbi alimentari alla sindrome di Hashimoto che coinvolge la tiroide, fino a quelli della pelle, più in generale le patologie autoimmuni, come spiegano recenti scoperte fatte attraverso  il progresso della scienza medica.   Saranno presenti i rappresentanti di enti come le Associazioni “un Passo Avanti ” ed “Alba Lucana” di Potenza, oltre al consigliere Regionale Michele Napoli che illustrerà una Proposta Di Legge sulla violenza di genere.

L’evento sarà condotto dall’attrice Giulia Guida. Non mancheranno momenti di lettura di alcune parti del.libro a cura delle due attrici, in uno scambio reciproco di sorellanza e solidarietà tra toscana e Basilicata.

Il libro è ispirato al lavoro fotografico di Salvatore Gioia, d cui prende anche il titolo e di cui contiene 20 splendide foto di nudo femminile. Modella : Tiziana Castelli

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*