Cgil Potenza:“I disoccupati incontrano gli amministratori”

1 maggio: a Potenza corteo dei sindacati Cgil, Cisl e Uil della Basilicata

Si terrà venerdì 28 settembre alle ore 10 nella sala B del palazzo del Consiglio della Regione Basilicata in viale Verrastro a Potenza, l’iniziativa “I disoccupati incontrano gli amministratori” a cura dello Sportello per l’inclusione sociale attiva della Camera del lavoro della Cgil di Potenza e dell’associazione Lucaniaworld.

“L’incontro – spiega Michele Tricarico, responsabile dello sportello Cgil e presidente dell’associazione – nasce dalla necessità di meglio coordinare i bisogni dei beneficiari delle misure di inclusione sociale e reinserimento lavorativo e i bisogni delle amministrazioni comunali, nella maggior parte dei casi attuatrici finali di tali misure”.

Cittadinanza solidale, interventi a beneficio di ex Copes (programma di Contrasto alla Povertà Esclusione Sociale) oggi Tis (programma di tirocini per l’inserimento sociale), reddito minimo di inserimento e politiche di autoinclusione sono i temi che verranno affrontati all’incontro alla presenza dei numerosi sindaci che hanno aderito all’iniziativa.

Interverranno il responsabile dello sportello per l’inclusione sociale attiva della Camera del lavoro della Cgil di Potenza e presidente dell’associazione Lucaniaworld Michele Tricarico, l’assessore regionale alle Politiche del lavoro Roberto Cifarelli e l’esperta di europrogettazione Assunta Lagrotta.

Verranno raccontate anche alcune buone pratiche di reinserimento lavorativo attraverso le voci degli stessi disoccupati.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*