Dal palco dell’Uno Maggio a quello del Blacksmith: ecco Moinè

Condividi subito la notizia

Domenica a Crispiano il live della giovane cantautrice tarantina. Start ore 22. Dopo i singoli “Closer to me” e “Fall”, a breve uscirà il primo EP

Domenica 16 settembre al Blacksmith Pub, a Crispiano, andrà in scena il concerto di Moinè, la giovane cantante tarantina che presenta un live set originale, dal sound fresco e con una line-up che condensa in sé influenze di musica classica, elettronica, rock e pop. Il concerto avrà inizio alle 22 e si terrà all’aperto, nel giardino del locale crispianese (corso Umberto I, 225). Per info e prenotazioni tavoli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 099.2227242 – 320.9433990.

Noemi Catapano (Moinè) si avvicina alla musica all’età di 16 anni studiando da autodidatta pianoforte, chitarra, ukulele e synth, con l’unico movente di fare la propria musica, scrivendo sin da subito in italiano e inglese. Nel 2012 con la Macca Band (tributo al femminile dei Beatles) incontra Valeria Rossetti, poliedrica bassista e contrabbassista del progetto Moinè dalla quale diventerà inseparabile. Dal 2015 inizia a collaborare con Saver (dj, producer e mente creativa di stampo electro, elettropop) per lavorare su musica inedita, featuring che porta i primi frutti nel febbraio 2016 con la pubblicazione di “I’m Sure”. Nel 2016 la formazione prende definitivamente forma con l’ingresso di Fabrizio Papa, chitarrista di stampo indie-rock. Nel novembre 2017 firma con l’etichettta Ego Italy con cui pubblica il suo primo singolo “Closer to me”. Moinè conquista la semifinale del Fiat Music Contest presentato da Red Ronnie, esibendosi al Teatro Massimo di Siracusa. La band vince il contest ‘Destinazione Uno Maggio Taranto’ e si esibisce sul palco dell’edizione 2018 che vede ospiti del calibro di Levante, Noemi, Emma Marrone, Brunori Sas, Lacuna Coil e Irene Grandi. Dopo “Closer To Me”, pubblica il secondo singolo “Fall” su Ego Music For Free, Spotify, Sound Cloud e YouTube. Attualmente la band tarantina è al lavoro sulla produzione del primo EP che vedrà la luce nei prossimi mesi e viene già proposto dal vivo.

Questi i prossimi live musicali in programma al Blacksmith:

sabato 22 settembre – OKTOBER FEST BIER – rock dj set Postazione Britannica

domenica 23 settembre – OKTOBER FEST BIER – Shy of a Spark

domenica 30 settembre – Elegy of Madness

Vincenzo Parabita

Addetto stampa rassegna musicale Blacksmith

Hits: 2

Condividi subito la notizia