Violenza su operatori sanitari, mozione di Napoli

“Porre un freno al preoccupante fenomeno dell’escalation di aggressioni ed atti di violenza nei confronti di medici ed operatori sanitari attraverso misure che consentono di ridurre, se non eliminare, le condizioni di rischio e garantire tanto il diritto alla salute dei cittadini quanto la sicurezza e il benessere fisico del personale sanitario operante nelle strutture del Servizio Sanitario Regionale”.

E’ il tema della conferenza stampa indetta dal vice presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Michele Napoli, che si terrà domani 13 settembre 2018, alle ore 10.00, presso la Sala Mediafor del Palazzo della Giunta regionale, in via V. Verrastro n. 6 – Potenza.

In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari, che sarà celebrata domani 13 settembre, è assolutamente opportuno che le Istituzioni, in primis la Regione Basilicata, predispongano un progetto di sicurezza con cui garantire l’ordine pubblico nelle strutture sanitarie e tutelare gli operatori sanitari esposti a rischi continui per la loro incolumità personale.

All’incontro, nel corso del quale verrà presentata una mozione, saranno presenti i consiglieri regionali Michele Napoli e Paolo Castelluccio.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*