FIM – FIOM – UILM su vertenza Ferrosud

Condividi subito la notizia

Nella giornata di mercoledì, si sarebbe dovuto tenere l’incontro presso Confindustria Matera per discutere la vertenza Ferrosud con i lavoratori in sciopero e in presidio sotto la sede di Confindustria Matera.
E’ quanto si legge in una nota di FIM, FIOM e UILM.
L’Azienda – si legge –  non ha ritenuto opportuno tenere l’incontro ma ha rimandato tutto ad un prossimo tavolo da tenersi in Regione Basilicata. Le Organizzazioni Sindacali, la RSU e i lavoratori ormai sono stanchi di questa situazione a dir poco confusa; c’è bisogno di chiarezza, le Organizzazioni Sindacali ritengono che il tavolo deputato per dirimere tale situazione è il tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico.
Bisogna che tutti insieme, Segreterie Nazionali e Istituzioni locali, facciano pressioni affinché il Ministro Di Maio convochi immediatamente un tavolo per capire realmente se ci sono le condizioni affinché Ferrosud, che è un’azienda storica del settore ferroviario, possa continuare ad esistere.
I lavoratori, insieme alle Organizzazioni Sindacali, proclamano lo Stato di Agitazione permanente fino alla convocazione del tavolo e non escludono altre azioni di blocco della produzione fino al raggiungimento dell’obiettivo che è il mantenimento del lavoro in Basilicata.

Hits: 2

Condividi subito la notizia