Arredo urbano e pulizia dei Sassi, scattano i controlli a tappeto dell’Amministrazione comunale per il rispetto del Regolamento

Condividi subito la notizia

Giro di vite da parte dell’Amministrazione comunale sul rispetto del Regolamento comunale per la disciplina dell’arredo urbano nei Sassi.

A partire dalla prossima settimana una squadra composta da un vigile urbano e da tecnici degli uffici Sassi e Ambiente del Comune di Matera, effettuerà controlli per verificare l’effettivo rispetto del Regolamento, per sensibilizzare gli operatori commerciali e turistici al ripristino delle condizioni di decoro dei rioni Sassi e per sanzionare eventuali violazioni.

L’obiettivo dei controlli, disposti dall’assessore ai Sassi Angela Fiore con il coinvolgimento degli assessori alla polizia municipale, Angelo Montemurro, e all’igiene urbana, Giuseppe Tragni, è quello di evitare il dilagare anarchico di insegne, tavolini e oggetti di arredo non rispondenti alle prescrizioni del Regolamento, oltre che per vigilare sulla pulizia dei luoghi.

“Consapevoli della bellezza e della deperibilità del nostro patrimonio – sottolinea l’assessore Angela Fiore – abbiamo l’obbligo di prendercene cura e di preservarlo per le generazioni future. A partire dalla prossima settimana inizierà una campagna di controlli nei rioni Sassi, che diventeranno costanti nel tempo, per verificare il rispetto del Regolamento sulla disciplina dell’arredo urbano e sanzionare quei comportamenti incompatibili con i livelli desiderati di qualità urbana, ambientale e commerciale”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia