A Matera “Il magico mondo dell’operetta lei..lui.. e l’altro”

Si intitola “Il magico mondo dell’operetta lei..lui.. e l’altro” il nuovo spettacolo della Camerata delle Arti in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari che andrà in scena sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi domani, 6 settembre alle ore 21.

Da Lehar a Offenbach, da Strauss a Lombardo, il mondo descritto nelle operette darà vita ad un viaggio nel tempo e nell’epoca d’oro dei compositori europei grazie all’elaborazione orchestrale di Michele Cellaro che dirigerà anche i protagonisti delle operette: il soprano Raffaella Montini, il tenore Carlo Monopoli,e il baritono Giovanni Guarino.

“L’operetta rappresenta una declinazione particolare – spiega il direttore artistico della Camerata delle arti – che ha registrato sempre profondo gradimento popolare. La location unica di Palazzo Lanfranchi, poi, rappresenta l’elemento che consente di chiudere il cerchio che fa della Camerata una realtà che punta sul binomio fra luogo e evento, come già accaduto nei palazzi storici di Matera. La collaborazione con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari, rappresenta un importante tassello su cui stiamo puntando registrando successi lusinghieri che ci confermano il valore di questa formula”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*