All’Alsia di Pantanello il Workshop su “Il contesto italiano del phenotyping delle piante e altre iniziative internazionali”.

Il 5 e 6 settembre 2018, c/o la sede dell’Alsia Agrobios a Pantanello (Metaponto, Bernalda – MT), e a Matera, nel prestigioso Palazzo Vicenconte, si terrà il Workshop su “Il contesto italiano del phenotyping delle piante e altre iniziative internazionali”.

L’evento è organizzato da Phen-Italy, il consorzio italiano di fenotipizzazione delle piante, in collaborazione con EMPHASIS e EPPN 2020.

Phen-Italy rappresenta il nodo italiano del progetto European Strategy Forum on Research Infrastructures (ESFRI) denominato EMPHASIS, che è parte della Roadmap ESFRI 2016. Phen-Italy riunisce la comunità scientifica nazionale che sviluppa e utilizza l’IR di fenotipizzazione ad alta produttività, con il suo nodo principale in Basilicata.

Le infrastrutture di ricerca (RI) sono rilevanti per promuovere attività di ricerca, sia pubbliche che industriali, al fine di sostenere lo sviluppo economico. Il workshop sarà strutturato in tre sessioni, volte a presentare Phen-Italy e le sue attività, ad approfondire la dimensione internazionale della fenotipizzazione delle piante, e a ragionare sull’interesse del settore privato nel settore della fenotipizzazione delle piante e sulle interazioni innovative con la comunità di ricerca.

L’ingresso è libero.

Per il programma integrale: http://www.alsia.it/opencms/opencms/eventi/Pantanello_5_9_18/

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*