Tempa rossa, Total assume 30 ingegneri e tecnici lucani

Condividi subito la notizia

“Il percorso di selezione dei nuovi assunti di Total E&P Italia è cominciato lo scorso febbraio, quando l’azienda ha pubblicato un annuncio per la Selezione e Formazione di 30 giovani ingegneri e tecnici lucani per il sito Tempa Rossa. I profili ricercati: 20 Operatori di Produzione, 4 Operatori HSE, 6 Tecnici di Manutenzione”.
Lo fa sapere l’ufficio stampa Total Italia.
“Alla scadenza del 28 febbraio 2018, Total ha ricevuto 1.371 candidature e ha incaricato una Società terza di effettuare il primo screening sulla base dei requisiti richiesti nell’annuncio: 623 candidati presentavano i requisiti base di età anagrafica e titolo di studio richiesti, e sono stati quindi convocati per la fase di svolgimento dei test tecnici e attitudinali.
I test, condotti da una Società terza, si sono tenuti a Tito Scalo nel mese di aprile; una sessione di recupero per i candidati impossibilitati a partecipare ai test in aprile è stata organizzata nel mese di maggio a Potenza. A questa seconda fase hanno partecipato 461 candidati.
Total – prosegue la nota – ha in seguito definito la lista dei candidati da convocare per la successiva fase dei colloqui, sulla base dei risultati dei test forniti dalla Società terza, dando priorità ai residenti nei comuni della Concessione Gorgoglione, privilegiando la vicinanza al Sito e l’eventuale esperienza su Tempa Rossa, nonché prestando un’attenzione particolare alla diversità di genere.
Nei mesi di giugno e luglio, Total E&P Italia ha impiegato il proprio personale della Direzione Risorse Umane e della Direzione Tecnica nella fase dei colloqui, che si sono tenuti presso gli uffici Total di Corleto Perticara. A questa fase hanno partecipato 125 candidati.
Sulla base dei giudizi espressi e con particolare riferimento alle conoscenze tecniche e in materia HSE, alla motivazione, ai risultati dei test, alla prossimità al sito, all’esperienza su Tempa Rossa e nell’ottica di garantire una corretta distribuzione di età e titolo di studio, sono stati individuati i 30 candidati che verranno assunti con contratto a termine di 12 mesi.
Dopo una formazione tecnica a livello internazionale che verrà svolta da Oleum, l’entità del Gruppo Total che assicura la formazione interna, agli Ingegneri e Tecnici assunti verrà proposto un contratto a tempo indeterminato e un ruolo operativo a Tempa Rossa”.
“Assumere giovani laureati e diplomati, formarli a ruoli ad alto contenuto tecnologico significa assicurare il futuro del territorio della Valle del Sauro” ha commentato l’Amministratore Delegato di Total E&P Italia François Rafin.

Hits: 8

Condividi subito la notizia