Matera:Via Aldo Moro riapre al transito dei veicoli

Condividi subito la notizia

Dopo circa due mesi di lavori, via Aldo Moro torna ad essere pienamente transitabile. La strada verrà riaperta al traffico a partire dalle ore 12 di domani (31 agosto 2018). Contestualmente verrà riaperto anche il tratto di via Don Minzoni che costeggia il fabbricato della vecchia stazione Fal.

La circolazione veicolare sarà riattivata nei due sensi di marcia e permetterà così di ripristinare la normale fruizione di uno snodo stradale determinante della città.

“Il Comune di Matera – dice l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – ha svolto un ruolo di controllo, in un cantiere non suo, del regolare svolgimento di lavori che hanno consentito, tra l’altro, la sostituzione e lo spostamento di un tronco fognario tra i più antichi della città che necessitava di lavori di ammodernamento. Si è trattato di un intervento complesso che ha richiesto un intenso lavoro che l’azienda ha concluso in tempi record. Il Comune sta proseguendo la sua attività di cantierizzazione di opere legate direttamente o indirettamente all’evento di Matera Capitale e nei prossimi mesi si potranno vedere i frutti del lavoro di questi mesi di attività piena”.

“La riapertura di Via Aldo Moro al transito – aggiunge l’assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – era stata caldeggiata dall’Amministrazione comunale in previsione dell’avvio dell’anno scolastico che determina un aumento esponenziale del flusso di veicoli che percorrono la strada che di fatto è una trasversale che consente di alleggerire il traffico lungo via Lucana. Matera ritorna quindi alla normalità dopo qualche mese di disagio. Nei prossimi mesi ci saranno altri cantieri aperti che potrebbero causare difficoltà alla circolazione dei veicoli sulle strade cittadine ma si farà il possibile perché restino circoscritte e perché si accelerino al massimo i tempi di attuazione delle opere”.

Hits: 7

Condividi subito la notizia