I The Wonders e la magia dei Beatles a Crispiano

Penultimo appuntamento della rassegna musicale estiva Scariche Sonore a Crispiano. Giovedì 30 agosto in piazza San Francesco si esibiranno i The Wonders che porteranno in scena il loro tributo ai Beatles. Si tratta di un magico viaggio dal ‘62 al ’70, attraverso “She loves you”, “Yesterday”, “Help!”, “Hey Jude” e “Let It Be” (per citarne alcune): gli otto anni piu celebri della storia della musica.

Il live, organizzato dall’associazione Symposium Arte, è gratuito e avrà inizio alle 22. Per info e prenotazioni tavoli: 099.4005927.

THE WONDERS

The Wonders sono una delle più giovani ed acclamate tribute band dei Beatles. Provenienti da Bari, i quattro baronetti pugliesi ripropongono interamente dal vivo e in tonalità originale il sound e lo stile del quartetto di Liverpool, con costumi di scena e strumentazione uguale a quella usata dai Fab Four. Dopo oltre sette anni di attività, la band vanta centinaia di show in tutto il mondo. Uno dei loro traguardi più importanti è stata l’esibizione in diretta, in prima serata su Rai3, durante il programma “Vedi chi erano i Beatles” condotto da Fabrizio Frizzi, il 25 giugno 2015, dove hanno vinto il “faBfour contest”, superando nella competizione oltre 30 band provenienti da tutta Italia. Nel 2017 sono selezionati per esibirsi presso il leggendario Cavern Club di Liverpool, in occasione dell’International Beatleweek 2017, dal 23 al 29 agosto, per celebrare il 60° anniversario dello storico locale in cui i Beatles si esibirono ben 292 volte nei primi anni ’60 e sul cui palco hanno suonato band e artisti del calibro di Rolling Stones, Yardbirds, Who, Kinks, Chuck Berry, Elton John e tanti altri. Nel dicembre dello stesso anno partecipano alla BH Beatle Week a Belo Horizonte, in Brasile, il più importante festival sudamericano dedicato ai Beatles.

I The Wonders sono: Lorenzo D’Urso (Paul McCartney), Piero Mazzei (John Lennon), Vittoriano Ameruoso (George Harrison), Giuseppe Santorsola (Ringo Starr).

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*