Avviso pubblico selezione periti assicurativi danni fauna selvatica a veicoli

Condividi subito la notizia

Pubblicato sul Bur n. 33 del 16 agosto 2018 l’avviso pubblico per la selezione di periti assicurativi per l’accertamento e la stima dei danni causati dalla fauna selvatica (ungulati) ai veicoli.

“Prendendo atto dell’elevato numero e al fine di velocizzare la stima dei danni e per procedere a una adeguata e più rapida valutazione delle richieste di indennizzo relative ai sinistri stradali causati dalla fauna selvatica, la Regione Basilicata intende dotarsi di una graduatoria di periti assicurativi da cui attingere per l’affidamento degli incarichi professionali”.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca Braia.

L’avviso è rivolto ai cittadini in possesso del diploma di Scuola media superiore, dell’iscrizione nel Ruolo nazionale dei periti assicurativi, tenuto ed aggiornato dall’Isvap (Istituto per la Vigilanza delle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) e della partita iva, oltre a conoscenze e competenze approfondite in materia di stima dei danni riportati da veicoli incidentati con l’applicazione dei tariffari e tempari delle case automobilistiche ed esperienza documentata di almeno tre anni di collaborazione con imprese di assicurazione o società di gestione sinistri.

Per lo svolgimento della prestazione oggetto dell’avviso sarà riconosciuto il compenso forfettario di € 50,00 (IVA inclusa) per singola perizia. La graduatoria sarà valida 12 mesi ed è prorogabile in caso di particolari esigenze valutate dalla Regione.

L’incarico avrà per oggetto la redazione di perizie di accertamento dei danni, con documentazione fotografica, causati da incidenti stradali provocati dalla fauna selvatica sul territorio di competenza regionale sulla base delle istanze presentate dai danneggiati.

La domanda di partecipazione può essere inviata, entro il 15 settembre 2018, a mezzo raccomandata A/R o consegna a mano al Protocollo dell’Ente in busta chiusa, all’indirizzo “Regione Basilicata – Dipartimento Politiche Agricole e Forestali – Ufficio Foreste e Tutela del Territorio, Via Vincenzo Verrastro, 10 – 85100 Potenza. Oppure inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: ufficio.foreste.tutela.territorio@cert.regione.basilicata.it.

Hits: 0

Condividi subito la notizia