RIRORNO AL PASSATO 2  – ESPOSIZIONE DI MOTO E AUTO D’EPOCA A MARCONIA.

Condividi subito la notizia

Ritorno al Passato 2 motor d’epoca”, questo il nome della “kermesse” di prestigio che si svolgerà domenica 2 settembre a Marconia in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie (dal 2 al 9 settembre).

La prima in ordine di tempo che aprirà il programma civile della festa, una seconda edizione invece dopo la riuscitissima dello scorso anno, organizzata in sinergia dal Gruppo Matto Lucano dal FMI Basilicata e dal Comitato Feste Patronali Madonna delle Grazie.

Auto e moto d’epoca che suscitano interesse di pubblico non solo per gli appassionati, provenienti anche dalla vicina Puglia, Calabria e Campania. Tanti i modelli esposti al pubblico, circa 130 veicoli e moto “vintage” coloreranno Piazza Elettra di Marconia dalle ore 09:00.

Quest’anno una novità la presenza anche del club Gruppo Vespa di Marconia, che per l’occasione esporrà tantissimi modelli della prestigiosa Vespa 50.

Un importante iniziativa del sodalizio “marconese”, dopo quella del Giugno scorso con la riuscitissima organizzazione della 3^ edizione del Motoraduno, consolidata poi anche dalla conquista, per il secondo anno consecutivo, del titolo di Campioni Regionali.

Il Gruppo con oltre 70 iscritti, affiliato alla Federazione Italiana Motociclismo ha raccolto negli anni consensi dalla cittadinanza e dalle stesse istituzioni, impegnandosi spesso in attività di beneficenza e collaborando con altre associazioni per il sociale.

Non a caso il ricavato, fanno sapere il Presidente del Gruppo Matto Lucano, Rocco D’Angella e Nino Grieco consigliere del Co. Re. FMI Basilicata, sarà devoluto alla realizzazione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie.

Il ricco programma prevede diverse attrazioni nel corso della manifestazione,

con il giusto mix, dove lo spettacolo, farà da cornice alla stessa.   

REPORTAGE Lino De Marsico   

Hits: 8

Condividi subito la notizia