PREMIO SORRISO 2018 – LUNEDÌ 27 AGOSTO 2018 A PALAGIANELLO

Un giusto riconoscimento a chi con le sue opere ha contribuito a regalare un sorriso alla comunità di Palagianello.

E’ questo l’intento della Fondazione Don Vincenzo Paradiso – Opera d’Aiuto Cristiano e Fraterno, che lunedì 27 agosto prossimo, in piazza Regina del Santo Rosario a Palagianello porterà in scena l’edizione 2018 del “Premio Sorriso”.

Sarà una serata di spessore, ricca di musica di qualità, per onorare al meglio la memoria di don Vincenzo: amato sacerdote e parroco della chiesa Regina del Santo Rosario, venuto a mancare il 3 agosto 2008.

A dieci anni dalla sua scomparsa, quindi, la fondazione a lui intitolata ha organizzato una serata unica, che vedrà la direzione artistica di Graziano Galatone e la partecipazione straordinaria del cantautore Pierdavide Carone.

Sul palco, allestito come detto in piazza Regina del Santo Rosario, si esibiranno i musicisti dell’orchestra “Tebaide d’Italia”, diretta dal maestro Cosimo Maraglino.

Saranno riproposte poesie e canzoni composte negli anni da don Vincenzo Paradiso, con una nota arrangistica diversa.

Durante la serata, che vedrà la partecipazione anche del gruppo folk “Città di Palagianello”, di Nicola Labalestra e Mimmo Di Stefano, sarà assegnato il “Premio Sorriso 2018”.

Un riconoscimento speciale, che l’anno scorso andò al fotografo Tommy Capriulo, dedicato a chi con il suo fare quotidiano si è distinto per qualcosa di morale, etico, materiale e immateriale regalando sorrisi ai palagianellesi.

Il nome del premiato di quest’anno, segnalato dai membri del consiglio di amministrazione della Fondazione presieduta dall’architetto Francesco Petrera, sarà svelato direttamente sul palco durante la serata.

Il “Premio Sorriso 2018 – Memoriale don Vincenzo Paradiso” comincerà alle 20:30, con la cerimonia di intitolazione della nuova via “Don Vincenzo Paradiso” (ex via dei Gladioli), non a caso la strada che costeggia la chiesa Regina del Santo Rosario e le opere parrochiali. Un’iniziativa lanciata qualche tempo fa dalla Fondazione stessa e formalizzata da una delibera comunale, con successiva approvazione della Prefettura.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A seguire, alle 21 sempre in piazza, lo spettacolo curato e diretto da Graziano Galatone.

La manifestazione “Premio Sorriso 2018 – Memoriale don Vincenzo Paradiso” gode del patrocinio del Comune di Palagianello e della preziosa collaborazione di alcuni partner commerciali del territorio.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*