Castellaneta Marina, Nico Colucci presenta il libro “Il cammino del cretino”

Condividi subito la notizia

La lettura d’estate non va in vacanza, ed a Castellaneta Marina si rivela la cornice ideale per ospitare incontri con autori e lettori, all’ombra del bosco pineto che caratterizza la nota località rivierasca, fregiata con la Bandiera Blu.

Martedì 22 agosto, alle ore 20.00, nei giardini del Bar Europa in piazza Selene, è infatti in programma il quinto appuntamento della rassegna “Letture d’estate a Castellaneta Marina”, con la partecipazione di Nico Colucci, giovane artista e perfomer, che presenterà al pubblico il suo libro “Il Cammino del Cretino”, vademecum di consigli utili per un viaggio “on the road”, scritto dopo l’intensa esperienza che ha vissuto l’autore dopo un pellegrinaggio di mille chilometri, percorrendo a piedi l’intera costa adriatica, da Ravenna a Santa Maria di Leuca. Quaranta giorni di viaggio che Colucci ha tradotto nella forma di un romanzo dalla prosa semplice, lineare ed emozionante allo stesso tempo. A dialogare con l’autore in questo viaggio lungo l’Italia sarà Annarita Luisi, dell’Infopoint di Castellaneta Marina.

Nico Colucci, nato a Bari il 07/05/1987, coltiva sin da la passione per la danza tanto che  dopo la maturità scientifica si iscrive ad ingegneria presso il politecnico di Bari e nello stesso anno vince una borsa di studi per l’accademia di arte e spettacolo MAS di Milano. Si diploma in accademia nel 2009 ed inizia la carriera nel mondo dello spettacolo.
Lavora in programmi televisivi e numerosi spettacoli dal vivo in Italia e all’estero fra i quali: Jesus Crist Superstar (Peeparrow Entertainment, Rotterdam), Evita (Peeparrow Entertainment, tour italiano), Billy Elliot (Peeparrow Entertainment, tour italiano), Sette spose per sette fratelli (Peeparrow Entertainment, tour italiano), Sistina Story (Nuovo teatro Sistina, Roma e Napoli), La febbre del sabato sera (Stage Entertainment, Milano), MAMMA MIA! (Stage Entertainment, Milano e Roma), Il mondo di Patty (Weart, tour italiano e spagnolo), America il musical (Giulia eventi, tour italiano), Wannadance? (Endemol, in onda su Boing).
Il cammino del cretino è il suo primo libro.

La rassegna “Letture d’Estate” è organizzata da Info Point Castellaneta Marina e Pro Loco Rodolfo Valentino, con la cura di Rossella Tarquinio, nell’ambito delle iniziative finalizzate a promuovere il punto di informazioni turistiche di piazza Kennedy, con l’obiettivo di stimolare la curiosità ed aumentare la fruizione dell’Info Point stesso.

Hits: 4

Condividi subito la notizia