21 Agosto Parco Murgia Film – Metti la nonna in freezer

Condividi subito la notizia

Martedì 21 Agosto nella splendida arena naturale di Jazzo Gattini presso il Centro di Educazione Ambientale di Matera, serata conclusiva del la dodicesima edizione del Parco Murgia Film: cinema, musica e degustazioni sotto le stelle.

Il film in programma è Metti la nonna in freezer dei due registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G.Stasi.

Il regista Giancarlo Fontana e gli attori Carlo de Ruggieri e Nando Irene saranno presenti in sala e a fine proiezione si concederanno alle domande del pubblico

La rassegna è organizzata da Matera Cea, promossa da Ente Parco della Murgia Materana, con il sostegno della Fondazione MateraBasilicata 2019, patrocinata dal Comune di Matera e selezione dei film a cura dell’associazione Cinergia.

Torna il cinema sotto le stelle della Murgia, torna il Parco Murgia Film!

Martedì 21 Agosto
Serata conclusiva, eccezionalmente di giovedì del Parco Murgia Film 2018
Metti la nonna in freezer di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi (Italia 2018) 100′

Con la presenza in sala del regista Giancarlo Fontana e degli attori Carlo De Ruggieri e Nando Irene

Una black comedy scorretta, divertente e dai colori acidi dei nostri amici Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Claudia è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l’aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto e per salvare la propria attività si affida alla pensione della nonna.

Il film dei due giovani registi materani diverte e si fa apprezzare per la loro freschezza stilistica e di idee, iscrivendoli di dovere nel filone degli autori di una nuova commedia italiana irriverente e cattiva.

Il ritmo agile, la scelta dei colori, gli attori tutti meritevoli di applausi sono elementi di un mix frizzante e pienamente riuscito.

Inizio degustazione: 21.00 – Inizio film 22:00
Jazzo Gattini – Centro visite del Parco della Murgia Materana

Hits: 4

Condividi subito la notizia