Consorzio turistico Maratea contro previsioni meteo non veritiere

Condividi subito la notizia

La foto postata sul profilo facebook del Consorzio Turistico Maratea è eloquente: condizioni meteo eccellenti mentre in contemporanea uno dei tanti siti web prevede tempo nuvoloso con pioggia.

Le previsioni meteo – commenta il Consorzio – sono diventate delle bufale, notizie false che danneggiano le località turistiche come Maratea. Finiamola di dire menzogne! L’estate 2018 sarà : caldissima, freddissima, piovosa, basta con questi allarmismi, finiamola di fare solo danni irreparabili. Le fake news – sottolinea Biagio Salerno a nome di albergatori ed operatori consorziati – danneggiano la programmazione delle preziose vacanze attese da un anno.Troppi siti che si occupano di meteo non sono attendibili perché non hanno alcuna conoscenza della complessa materia scientifica, al punto che si scambia una leggera nuvolosità che potrebbe anche provocare una pioggia di pochi minuti in un messaggio allarmistico per sconsigliare l’intera giornata al mare. E’ da tempo che siamo preparati a stagioni con cambi improvvisi climatici ma questo non significa poter godere del mare in piena estate.
Il Consorzio Turistico Maratea è pronto ad intraprendere seri provvedimenti legali per i danni che ogni anno subiamo.Specie in questa estate – afferma Salerno – la storia si ripete da giugno.

Hits: 2

Condividi subito la notizia