A Policoro continua “Cibo per la mente”

Condividi subito la notizia

L’appuntamento in programma per il prossimo,20 Agosto,  porta al Museo Archeologico Nazionale della Siritide il noto antropologo, autore di saggistica, di libri di viaggio, nonché di narrativa dedicata ai più giovani ed agli adulti.

Cibo Per la Mente 2018 è il ciclo di appuntamenti organizzati dal Polo Museale della Basilicata nelle sedi dei due musei archeologici della Magna Grecia lucana, Metaponto e Policoro, per nutrire la mente e animare l’estate culturale dell’area.

Durante gli incontri, svolti al tramonto nella splendida cornice delle sedi museali di Metaponto e Policoro, alcuni dei più importanti intellettuali italiani si confrontano e dialogano con un saggio che ha segnato a suo modo il nostro pensiero contemporaneo.

Ad accompagnare questo dialogo con i testi ci saranno alcune eccellenze enogastronomiche locali che completeranno il momento di condivisione legata ai concetti di cultura, territorio e cibo.

Ed a conclusione un breve tour nel museo che ospita l’iniziativa legherà quest’esperienza al grande patrimonio museale della Magna Grecia lucana.

“La cultura è ciò che ci fa sopravvivere.

Sarebbe una sorta di seconda natura dell’uomo.”

Hits: 2

Condividi subito la notizia