Policoro, il 12 agosto torna “Lilly e il Vagabondo”, sfilata cinofila amatoriale

Condividi subito la notizia

Appuntamento dedicato agli amici a quattro zampe sul Lungomare sinistro di Policoro. Domenica 12 agosto, a partire dalle 21, in Piazza Enotria (di fronte al lido “La Stiva”) va in scena la VI edizione della sfilata cinofila amatoriale “Lilly e il Vagabondo” organizzata dall’associazione “Gli amici di Rotty” in collaborazione con la Proloco di Policoro e la toelettatura Pettinandog.

Un gradito ritorno, quello di “Lilly e il Vagabondo”, dopo l’ultima edizione del 2014, che fa felice gli amanti degli animali. La manifestazione nasce con lo scopo di sensibilizzare la popolazione su tematiche quali l’abbandono e il randagismo e  raccogliere fondi da destinare alle emergenze di animali in difficoltà che l’associazione cura.

Tutte le persone che possiedono un cane di qualsiasi età o razza, anche meticci, possono partecipare alla sfilata. Le categorie, premiate dalla giuria composta da animalisti e veterinari, verranno svelate la sera stessa. Il clou della serata è l’elezione del titolo di “Miss e Mr Bastardino 2018”, momento che contraddistingue da sempre “Lilly e il Vagabondo”, con il quale gli organizzatori intendono lanciare il messaggio che questi animali non valgono meno di quelli di razza.

Le iscrizioni, che hanno un costo di 10 euro, saranno aperte fino alle ore 20,30 del 12 agosto. I volontari dell’associazione saranno presenti in Piazza Enotria sin dal pomeriggio, pronti a rispondere a tutte le domande e a iscrivere gli amici a quattro zampe. I partecipanti alla serata sono pregati di presentarsi muniti di sacchetti igienici, mantenere sempre i cani al guinzaglio e, nel caso di animali dal forte temperamento, non abituati alla folla o alla compagnia di altri cani, di avere sempre a portata di mano una museruola.

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare i numeri: 347.1010793 / 380.8654899 o recarsi da Pettinandog, toelettatura e pet-shop in Via Monterosa, 16 a Policoro.

Hits: 5

Condividi subito la notizia