Matera: sorpreso per strada con la bicicletta elettrica che aveva rubato a giugno in un negozio del posto. 23enne denunciato dai carabinieri.

Condividi subito la notizia

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Matera, al termine di una consistente attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, un 23enne del posto ritenuto responsabile di furto.

In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Matera, nella giornata di ieri 10.08.2018, dopo alcune attività osservazione e pedinamento, hanno individuato il soggetto in questione nel mentre circolava tranquillamente per strada a bordo di una bicicletta elettrica uguale a quella rubata nel mese di giugno, ad un noto rivenditore del posto; inoltre l’ uomo aveva una forte somiglianza con la persona ripresa dalle telecamere di videosorveglianza nel mese di giugno, in occasione del furto). I militari una volta individuato il 23enne, lo seguivano a distanza, senza farsi notare, sino ad arrivare presso la propria abitazione ove il medesimo accedeva, lasciando la bicicletta nel garage attiguo. I carabinieri, giunti sul posto, invitavano il predetto ad uscire di casa e alla sua presenza procedevano ad un’ ispezione del garage, ove rinvenivano la citata bicicletta, risultata essere quella oggetto di furto. Al fine di corroborare appropriatamente gli elementi probanti in proprio possesso, i militari procedevano alla verifica ed al confronto delle immagini delle telecamere del circuito di video sorveglianza estrapolate in costanza del furto nel mese di giugno, dalle quali è emersa chiaramente la figura del 23enne in questione. Appurata l’ identità del medesimo, lo stesso è stato accompagnato in caserma per approfondire gli accertamenti sul suo conto. Alla luce degli elementi emersi e ricostruita la dinamica dei fatti, l’uomo è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria, mentre la refurtiva è stata riconsegnata all’ avente diritto.

Hits: 0

Condividi subito la notizia