Prima di andare in vacanza Dona!

Condividi subito la notizia

Buone vacanze a tutti, buon divertimento, tanta serenità….ops ma le malattie non vanno in vacanza, tanta gente meno fortunata dovrà continuare a passare anche le caldissime giornate di agosto negli ospedali. Famigliari, amici, conoscenti colpiti da patologie che riguardano il sangue e che non possono allontanarsi dalle terapie salvavita. Ma facciamo attenzione c’è Emergenza Sangue, le scorte sono ridotte, d’estate è ancora più difficile trovare donatori disponibili.

La Fidas Matera non va in vacanza! La Fidas Matera continua la sua costante attività di informazione e sensibilizzazione al dono del sangue. I volontari restano a disposizione tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12 presso il SIT dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

Ma anche questa disponibilità potrebbe non bastare, siamo in emergenza, ed allora Sabato 11 agosto 2018 dalle 8 alle 12 Fidas Matera organizza una giornata di raccolta sangue straordinaria presso i locali della Parrocchia Santa Famiglia in via Mattei a Matera.

Una raccolta straordinaria per un risultato straordinario, tanti devono essere i donatori che in questo periodo di emergenza devono sentirsi impegnati ad effettuare il prezioso gesto, tanto grande deve essere la solidarietà che i materani devono mettere in campo per alleviare le sofferenze dei meno fortunati, una goccia per ognuno e tutti insieme contribuiremo ad allentare l’emergenza che  si è generata in queste ore.

L’invito della Fidas Matera è rivolto a tutti i materani che si sentono in buona salute, tra i 18 ed i 65 anni, che soprattutto vogliono contribuire ad un’azione straordinaria semplicemente dedicando qualche minuto di sabato 11 agosto. Poi tutti al meritato riposo, ma facciamo in modo che i malati trovino il giusto sollievo grazie al sangue donato.

Prima di andare in vacanza Dona!

Hits: 2

Condividi subito la notizia