Agosto di eventi a Rotondella. Il 25 al via i festeggiamenti per i 500anni

Musica, teatro, cibo, sport e qualche momento di riflessione sono gli ingredienti del cartellone “Rotondella d’Estate 2018”. Il 25 agosto l’amministrazione comunale aprirà ufficialmente i festeggiamenti per i 500 anni del Comune e in quella occasione verrà presentato anche il libro collettivo Io che a Rotondella… (Edigrafema Edizioni).

Ieri 6 agosto la Fidas ha presentato Buon compleanno 18enne, mentre stasera ci sarà la festa dei pensionati a cura del locale circolo. Giorno 9 nel centro storico avrà luogo la festa dei progressisti e il giorno seguente al lido di Rotondella “Notte sotto le stelle” con Pietro Cirillo e i tamburi di Tricarico. L’11 si esibiranno gli Après La Classe e il 14 agosto a Rione Mortella concerto di Roy Pace & Aretuska organizzato da Attivamente Giovani nell’ambito della IX edizione di “Voci e suoni dal Mediterraneo”. Il 15 si potrà degustare la baguette e il 16 si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Rocco. Il 17 agosto “Musiche terrestri” Festival di musica popolare per le vie del paese e nel pomeriggio stage di tammorra e tamburi, il 20 agosto a Rotondella due concerto della storica band Dik Dik. Il 24 agosto la commedia in due atti U’ testamend di Giulia Guida a cura della compagnia teatrale Fuochi fatui. Il 28, nell’ambito del progetto Family Hub – Mondi per crescere, ci sarà un laboratorio con attività ludico-creative

Inoltre, dal 3 agosto nel campo delle scuole elementari si terrà il torneo di calcetto e dal 7 agosto Uisp organizza quello di bocce nel campo di via Aspromonte.

La festa de L’unità a cura del Partito democratico locale prevista per il 3 agosto è stata rinviata a data da destinarsi.

Per i dettagli sugli eventi, il programma completo è disponibile sulle pagine social ufficiali del Comune di Rotondella.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*