Uno spettacolo di cucina, il 6 Agosto a Montesano sulla Marcellana, c’è il Premio “I Profumi della Terra“ e lo show cooking con il miglior pasticcere d’Italia, Giuseppe Manilia

Condividi subito la notizia

Mirabiliae, il contest organizzato dal Comune di Montesano sulla Marcellana, si prepara a vivere lunedì 6 Agosto l’appuntamento con l’arte della cucina. In occasione del Premio “I Profumi della Terra” si terrà infatti lo show cooking di quattro protagonisti del territorio. A guidare il gruppo per la sua esperienza, la sua fama e i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale internazionale sarà il maestro pasticcere Giuseppe Manilia, pasticcere dell’anno dell’Accademia Italiana Maestri Pasticceri Italiani. Un talento che vive e opera a Montesano, nella sua pasticceria “Maison Manilia”, inserita da anni tra le prime 9 pasticcerie italiane nella “Guida pasticceri e pasticcerie” edita dal Gambero Rosso.

Nello show cooking, Manilia sarà affiancato da Ivan e Walter Di Palma, ristoratori alla“Domus Otium di Atena Lucana”, Michelangelo Padula, ristoratore di “Casa Cauli” di Montesano s/M, e Michele Croccia, ristoratore della “Pietra Azzurra” di Caselle in Pittari. Tutti presenteranno e si esibiranno nella preparazione di piatti, rivisitando sapori e profumi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni, terra madre della Dieta Mediterranea:

Hits: 0

Condividi subito la notizia