MONTESCAGLIOSO: INIZIATIVE KONARTE ESTATE 2018

Condividi subito la notizia

Venerdì 03 agosto, alle ore 21.30, presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, con la proiezione del film “In un posto bellissimo”, opera del 2015 diretta da Giorgia Cecere, interpretato da Isabella Ragonese, Alessio Boni, Piera degli Esposti e Paolo Sassanelli, si conclude la rassegna cinematografica “Cinema Fuori”, a cura dell’Ass. Culturale KonArte, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Montescaglioso (MT).

L’iniziativa è inserita nel cartellone delle iniziative estive 2018 ed è stata preceduta da altri due film: venerdì 20 luglio è stato proposto “Padri e figlie”, diretto da Gabriele Muccino; venerdì 27 luglio il film “Detachment” (Il distacco), film del 2011 diretto da Tony Kaye.

Domenica 05 agosto 2018, alle ore 21.30, presso l’Abbazia di S. Michele Arcangelo, l’ass. culturale KonArte, col patrocinio del Comune di Montescaglioso, nell’ambito delle attività culturali estive 2018 proporrà il concerto “La Musica che unisce”, importante concerto che vedrà protagonisti i due affermati musicisti Daniela Cammarano (violino) e Alessandro Deljavan (pianoforte).  

Daniela Cammarano si è diplomata al Conservatorio di Milano; i suoi studi di violino hanno avuto inizio in giovanissima età: oltre che in Italia si è esibita in numerosi altri Paesi esteri come solista, musicista da camera e con orchestre (RAI Symphonic Orchestra di Torino; Teatro San Carlo, Napoli; Teatro La Fenice, Venezia; Filarmonica della Scala).

Alessandro Deljavan si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2003. Si è esibito nelle più importanti sale da concerto italiane ed estere, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi.

Cammarano e Deljavan, di scena a Montescaglioso, hanno registrato, insieme, numerose pubblicazioni.

 

Per l’Ass. Culturale KonArte –

Montescaglioso (Matera)

Dr. Michele Marchitelli

Hits: 4

Condividi subito la notizia