#GustoBasilicata Dove andiamo stasera? Gli appuntamenti del 3 agosto

Condividi subito la notizia

Il 3, 4 e 5 agosto a Castelgrande, in  Piazza Matteo Cristiano, è prevista la terza edizione di “Borghi e sapori” evento enogastronomico a carattere culturale e scientifico. Nelle tre giornate saranno valorizzati i prodotti agroalimentari del territorio e il vino di qualità.

Sempre nelle giornate del 3, 4, 5 agosto si svolge a Rionero in Vulture l’Aglianica Wine Festival. “Turisti, curiosi ed amanti del buon bere – spiega il Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata –  potranno visitare gli splendidi giardini di Palazzo Fortunato, addentrarsi nelle più belle e suggestive cantine della città, conoscere ed assaporare il variegato ed affascinante mondo dell’enogastronomia lucana e della sua antica arte culinaria, divertirsi tra i colorati mercatini, i wine bar e i punti ristoro, dove esperti sommelier e grandi chef li guideranno alla scoperta dei sapori della nostra terra. Protagonista il vino, l’Aglianico del Vulture, insieme ai prodotti del territorio”.

Una tre giorni dedicata ai prodotti ortofrutticoli a km 0 anche a Tursi, dove il 3, 4, 5  agosto, in Piazza Maria Santissima di Anglona si svolgerà una iniziativa di Campagna Amica.

“Il Dipartimento Politiche agricole mette a disposizione della comunità lucana un calendario regionale delle iniziative di promozione dell’agroalimentare lucano, da luglio a dicembre 2018 (organizzazione sulla base delle comunicazioni ricevute dai Sindaci e alle Proloco dei Comuni di Basilicata)”.

Hits: 2

Condividi subito la notizia