Franconi: Regione auspica collaborazione nel percorso Matera 2019

“La Regione Basilicata ha sostenuto sin dal principio il cammino di Matera 2019 attraverso l’erogazione di ingenti risorse economiche, nazionali e comunitarie, e promuovendo incontri di coordinamento, in primis gli Stati generali, tra i diversi soggetti istituzionali coinvolti”.

È quanto dichiara la vicepresidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi.

“Auspichiamo – ha aggiunto Franconi – la massima collaborazione tra i soggetti coinvolti nel percorso di lavoro che ci sta accompagnando all’appuntamento con il 2019. Se ci sono elementi da approfondire, correttivi da apportare, si proceda pure in un clima sereno, necessario per ottenere il miglior risultato possibile.

Dobbiamo essere consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di fronte alla storia: stiamo per mettere la Basilicata e il Mezzogiorno sul palcoscenico d’Europa e del mondo”.

“Al termine della conferenza stampa – ha concluso Franconi – mi sono intrattenuta con il ministro Lezzi in un clima di grande cordialità, considero i suoi continui stimoli legati al 2019 apprezzabili e sono certa che contribuiranno a favorire i risultati tanto attesi dai cittadini e dalle istituzioni del Sud”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*