Oppido Lucano (PZ): Scoperti lavoratori in nero presso azienda agricola

Condividi subito la notizia

In Oppido Lucano, i Carabinieri della Compagnia di Acerenza, nel corso dei servizi di contrasto all’intermediazione illecita ed allo sfruttamento del lavoro, nonché alle truffe ai danni dell’INPS per falsi rapporti di lavoro, disposti dal Comando della Legione Carabinieri “Basilicata”, hanno controllato un’azienda agricola del posto individuando tra i presenti due lavoratori “in nero”.

In particolare, i militari, dopo l’accesso all’interno dell’azienda agricola, unitamente a personale dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza, hanno scoperto la presenza di due lavoratori impiegati “in nero” nelle attività dell’impresa, che non risultavano in alcuna documentazione obbligatoria prevista ai fini del loro impiego.

Gli ulteriori accertamenti hanno anche riscontrato che il datore di lavoro non aveva provveduto ad alcuna preventiva comunicazione di instaurazione del lavoro.

Al termine dei controlli, le violazioni riscontrate sono state oggetto di verbalizzazione nei confronti del titolare dell’azienda, al fine di applicare le sanzioni previste dalla legge vigente che,in questo caso, sono ammontate a € 6.000,00.

Hits: 7

Condividi subito la notizia