IL 31 LUGLIO A MATERA L’ORCHESTRA SINFONICA METROPOLITANA DI BARI IN “MERAVIGLIOSO MIMMO”

Condividi subito la notizia

Uno straordinario omaggio in musica a Domenico Modugno, uno dei più grandi interpreti della musica italiana, che animerà il cortile dell’ex Ospedale S. Rocco, il 31 luglio alle 21, con il concerto “Meraviglioso Mimmo” che l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari porterà a Matera nell’ambito del cartellone musicale della Camerata delle Arti, diretta da Francesco Zingariello.
Il repertorio della formazione musicale spazierà nell’immenso patrimonio musicale che rappresenta l’eredità del celebre cantante. Da “Volare” a “Piove” fino a “Meraviglioso” e “Strada ‘nfosa” e “Amara terra mia”, in versione strumentale e vocale, la magia della musica interpretata magistralmente da “Mimmo” Modugno tornerà nelle note dell’Orchestra e dei suoi interpreti.

“La stagione musicale estiva della Camerata delle Arti – spiega Francesco Zingariello – sta declinando l’offerta legandola ai luoghi e al territorio che a Matera rappresentano un unicum. Il repertorio in programma il 31 luglio con l’omaggio a Domenico Modugno e le speciali atmosfere che emergono nell’ex Ospedale di S. Rocco , contribuiranno a valorizzare ulteriormente la tradizione musicale italiana che, ancora oggi, ci rappresenta nel mondo”.

Matera, 26 luglio 2018

Prevendite:
Focacceria del Sedile – Piazza Sedile tel. 0835.33733
Music Stones Academy – via F.lli Grimm 15 Matera 0835.264183

Hits: 0

Condividi subito la notizia