”DOMINO” e ”RITA ZINGARIELLO” – 25 Luglio 2018 per Nessuno Resti Fuori a Matera

Condividi subito la notizia

NESSUNO RESTI FUORI

Festival di teatro, città e persone

Edizione 2018 – dal 19 al 28 Luglio

 

Due gli appuntamenti di Mercoledì 25 Luglio.

Al Liceo Artistico è di scena lo spettacolo Domino, di Teatro Nucleo..

A seguire l’appuntamento con la musica di Rita Zingariello, presso l’Open Design School, alle ore 22.30.

 

 

25 Luglio 2018 ore 21:00
LICEO ARTISTICO

MATERA

“DOMINO”

Teatro Nucleo

col sostegno di Regione Emilia Romagna e Mibact 
regia Natasha Czertok
con Annamaria D’Adamo, Daniele Giuliani, Marco Luciano, Martina Pagliucoli, Veronica Ragusa, Chiara Venturini, Natasha Czertok
musiche The Busy Bee, Balanescu Quartet, Steve Reich, Alessio Bettoli, Alfonso Santimone 
scenografie Teatro Nucleo, RedoLab artigiani del riutilizzo, Luca Bernasconi 
sartoria Chiara Zini 
inserti video Anne Corporaal 
Parte tecnica Alessio Bettoli, Franco Campioni

 


Nel presente distopico di DOMINO, non ci sono buoni e cattivi, i personaggi si muovono come pedine di un gioco crudele, freddi ingranaggi e funzioni di un sistema perverso che sembra non lasciare scampo. Cuore del gioco è un misterioso meccanismo di selezione al quale sono sottoposte le quattro donne protagoniste, sorvegliate e condotte attraverso le varie fasi del processo da tre guardie dal sorriso perenne e inquietante. Sulla scena si staglia un parallelepipedo metallico, un cubo misterioso e criptico, allegoria di un potere sempre più difficile da identificare e quindi sovvertire, che scandirà le fasi della selezione che porterà alla scelta di una delle quattro concorrenti/prigioniere. Lo spettacolo vuole portare l’attenzione, tramite un linguaggio multidisciplinare che va dalla danza, all’uso delle proiezioni, al teatro e alla musica, sulla progressiva diminuzione di beni primari, sulla concreta, lenta e graduale perdita della libertà di pensiero, sull’innalzarsi di nuovi muri e frontiere anche sociali, sulla poesia come strumento di salvezza, sul bisogno di credere in qualcosa o qualcuno. Sulla rivolta come atto necessario.

 


Ingresso: 5 €

per info dettagliate:

www.nessunorestifuori.it

nessunorestifuori@gmail.com / + 39 3343558556

✧✧✧ INFO BIGLIETTI✧✧✧

Prevendite attive presso:

Casa del Festival,

Liceo Artistico Carlo Levi

Via Cappuccini, 27 Matera

 

25 Luglio 2018 ore 22.30
OPEN DESIGN SCHOOL

VIA DELL’ARIETE, MATERA

RITA ZINGARIELLO

 

“Dodici brani di pop d’autore, leggeri e ben concepiti, garbati e accattivanti, incredibilmente scevri da zuccherose leziosità. DELIZIOSAMENTE FRESCO.” Rockerilla (maggio 2018).

“Un disco davvero importante”, come lo definisce Fullsong, che sembra collocarsi “in unmondo incantato alla Amelie, fatto di pastelli e colori accesi” (Mondospettacolo). “Pregiato sottile, elegante, femminile, colorato, eterogeneo, ricco di dettagli (Musicletter), che “in un certo senso celebra quella voglia italiana di contaminarsi con tantissimo altro e di certo non va in cerca di chissà quale trasgressione o soluzione facile per le mode”(100decibel).

Presentato per la prima volta al Teatro Forma di Bari il 4 maggio 2018 con grande successo, questo disco è stato definito “un’opera non facilmente etichettabile, stante l’alto numero di richiami che qui confluiscono (indie-rock, dub, bluegrass, un po’ d’elettronica…). Interessanti gli intrecci fra sonorità vintage ed altre sonorità di gusto fresco e moderno” (Quotidiano di Bari).

Partecipazione Libera

Hits: 2

Condividi subito la notizia