Balvano (PZ): Controllo del territorio. Arrestato un soggetto romeno in esecuzione di un mandato di arresto europeo.

Continua, senza sosta, il controllo del territorio operato dai Carabinieri della Compagnia di Potenza.

Nella serata di ieri 23 luglio 2018, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Balvano, traeva in arresto, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, O.L. classe 1970, romeno, residente in provincia di Piacenza.

L’uomo, che si aggirava a piedi per le vie del Comune di Balvano, era stato notato dai militari, i quali, vedendolo per la prima volta in quel Centro, incuriositi della sua presenza, decidevano di fermarlo e controllarlo. All’esito di ulteriori ed approfonditi accertamenti, emergeva che, di fatto, lo stesso fosse destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dall’Autorità Giudiziaria Romena, con una pena da espiare di un anno di reclusione, poiché nel mese di giugno 2016, era stato trovato alla guida di un veicolo in stato di alterazione alcolica e si rifiutava di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Pertanto, le operazioni dei militari si concludevano con l’arresto del soggetto e la traduzione dell’arrestato presso la Casa Circondariale del Capoluogo.   

Potenza, 24 luglio 2018

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*