l 31 luglio a Matera L’orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari in “Meraviglioso Mimmo”

Uno straordinario omaggio in musica ad uno dei più grandi interpreti del che animerà il cortile dell’ex Ospedale S. Rocco, il 31 luglio alle 21, con il concerto “Meraviglioso Mimmo” che l’Orchestra Sinfonica Metropolitana di Bari porterà a Matera nell’ambito del cartellone musicale della Camerata delle Arti, diretta da Francesco Zingariello. La formazione musicale sarà diretta dal maestro Vito Andrea Morra. Chitarra solista sarà Guido Di Leone. Al sax Francesco Lomangino, al piano Gaetano Pistillo, al basso Pierluigi Balducci e alla batteria Fabio delle Foglie.

I brani musicali saranno affidati anche alle voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio, Giuseppe Delre e Daniela Sornatale.

“La stagione musicale estiva della Camerata delle Arti – spiega Francesco Zingariello – sta declinando l’offerta legandola ai luoghi, al territorio che a Matera rappresenta un unicum. Il repertorio in programma il 31 luglio e le speciali atmosfere che emergono nell’ex Ospedale di S. Rocco contribuiranno a rendere indimenticabile non solo l’ascolto di brani che appartengono al nostro vissuto, ma anche la visione di un sito monumentale di straordinario valore”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*