A Molfetta  “Rock Song is a Love Song”

  Si terrà martedì 17 luglio alle ore 21:00 presso l’Anfiteatro di Ponente a Molfetta (BA), “Rock Song is a Love Song” il concerto benefico di Massimo Scaccabarozzi e la JC Band a sostegno dell’Associazione Paolo Campo e del progetto umanitario “Villaggio Puglia a Rwentobo”, in Uganda in collaborazione con l’Associazione Meridans Onlus.

Una serata all’insegna del rock e del divertimento, organizzata per sostenere le attività dell’Associazione fondata da parenti e amici di Paolo Campo scomparso nel 2012. Il “Villaggio Puglia a Rwentobo” in Uganda è un progetto promosso dal francescano Padre Carmelo Giannone. Grazie alla collaborazione tra Associazioni ed enti territoriali pugliesi, a novembre 2013 è stata realizzata la costruzione di una Scuola di Arti e Mestieri “Puglia” (Puglia Vocational Institute Rwentobo – Uganda) sulla strada principale che collega Kampala, capitale dell’Uganda, a Kigali, capitale del Rwanda. La Scuola Professionale “Puglia” è già operativa nella formazione di giovani ugandesi. Sono attivi, inoltre, progetti di microcredito a sostegno degli agricoltori ugandesi del Villaggio Puglia di Rwentobo, che sorge a 30 miglia da Kabale sull’importante strada pubblica trans-africana Kampala-Kigali.

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso, Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

«Siamo davvero molto contenti di esibirci nuovamente in Puglia e di tornare a supportare importanti iniziative umanitarie in Africa, attraverso la collaborazione con l’Associazione “Paolo Campo” – ha affermato Massimo Scaccabarozzi -. Suonare e cantare è la nostra passione e poterlo fare sapendo di aiutare chi, come la popolazione ugandese, ha più bisogno di cure e sostegno, ci rende ancora più orgogliosi di quello che facciamo. L’idea di dedicare una parte del villaggio a Paolo Campo è un’iniziativa nobile che trova nella JC Band uno dei maggiori sostenitori».

Il repertorio musicale della JC Band è incentrato prevalentemente sui grandi successi di Vasco Rossi, accompagnati da brani storici di importanti artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale: da Luciano Ligabue a John Lennon, passando per Bennato e Battisti. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già …Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della band.

«Villaggio Puglia di Rwentobo è un progetto che ci sta particolarmente a cuore – ha commentato Maurizio Mangiarano, Presidente dell’Associazione ‘Paolo Campo’-. La nostra Associazione ha deciso di sostenere il progetto di completamento di un blocco di cinque classi più alloggi per gli insegnanti all’interno del villaggio in Uganda gestito dai Frati Minori Francescani e sostenuto da Meridians Onlus. Siamo grati a Massimo Scaccabarozzi e alla JC Band, perché con questa serata di musica potremo dedicare alla memoria di Paolo questi alloggi».

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*