Una fantastica notte in Museo

“Gianluca Caporaso ha raccontato le sue storie e le storie provenienti dai Paesi del Mondo e dai grandi autori della letteratura classica. Il suo racconto ha spaziato da Filemone e Bauci  di Ovidio alle letture dei suoi testi, pensati a misura di bambino. L’interazione vivace con i bambini attraverso il coinvolgimento nella costruzione di nuove storie ha riempito di entusiasmo il Museo Civico Antiquarium.
Il sostegno dell’amministrazione comunale all’evento nella persona dell’assessore alla cultura Luigia Carlone ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della comunità nella costruzione di momenti culturali, soprattutto quando permettono di avvicinare i più piccoli alla lettura.
Con l’organizzazione dell’evento [una fantastica notte in Museo] l’associazione Mac ha dato ancora una volta evidenza di quanto i valori fondanti della propria attività siano legati alla condivisione e alla possibilità di rendere il Museo un luogo aperto.
Il Museo Civico Antiquarium con la sua simbologia cromatica, d’altra parte, è stato ideato con l’intento di costruire un luogo stimolante in cui condividere momenti culturali dove il sapere si mescola al divertimento.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*