Prov. Pz, bando per realizzazione palestra Itc “Da Vinci”

La Provincia di Potenza ha pubblicato il bando per l’appalto dei “Lavori di realizzazione della palestra a completamento del plesso scolastico in via Ancona di Potenza e per la sistemazione dell’area di pertinenza esterna”.

Il progetto candidato dall’Ente al bando della Regione Basilicata per la costituzione del Piano triennale di opere di edilizia scolastica, in attuazione del Decreto Mef/Miur/Mit, è stato finanziato complessivamente per 1,5 Meuro: 1.200.000 euro di fondi regionali più un’ulteriore sponda finanziaria di 300.000 euro con la Cassa Depositi e Prestiti (CDP). I lavori previsti dall’intervento riguardano la realizzazione di una palestra, di dimensioni interne pari a circa mq 660, a servizio del plesso scolastico ITC di Via Ancona di Potenza e dell’intero capoluogo, la sistemazione dell’area di pertinenza esterna e l’adeguamento del campus alle vigenti norme di edilizia scolastica, secondo i criteri di accessibilità e sicurezza antincendio, impiantistica e igienico -sanitaria.

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del giorno 23/07/2018. http://trasparenza.cloud.publisys.it/atc/detail.jsp?otype=1027&id=481911&type=Bando%20di%20Gara&siteid=330018.

“Con l’appalto della palestra dell’ITC “Da Vinci” – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi – si avvia a completamento la dotazione infrastrutturale sportiva a servizio del polo scolastico di piazza Zara, via Anzio, via Ancona e Poggio 3 Galli: la palestra del Liceo Artistico – Liceo Musicale e Coreutico Walter Gropius sarà completata entro l’autunno, mentre è in corso l’istruttoria per il finanziamento di altre 2 palestre, per un importo di circa 2,4 Meuro, una a servizio dello stesso polo scolastico e l’altra a servizio del Liceo Delle Scienze Umane R. Granturco”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*